QUARTA SETTIMANA DI APRILE

VISITA DEL PAPA In settimana alle 70 persone che ne hanno fatto richiesta, verrà consegnato il pass per accedere alla piazza san Marco. Verrà anche consegnato un pro-memoria per sapere cosa si può e cosa non si può portare e che verrebbe sequestrato quando si dovrà accedere la piazza attraverso i varchi di sicurezza.
Rai uno trasmetterà in diretta la messa, mentre nel sito Vatican News si potrà seguire anche la visita in carcere e l’incontro con i giovani.
Domenica 28 per poter seguire questo evento, sono stati cambiati gli orari delle messe della domenica mattina. In parrocchia ci sarà un'unica celebrazione, alle ore 9.30. Alle ore 10.30 ci sarà una seconda celebrazione eucaristica, nella parrocchia del Villaggio Laguna. Rimane inalterata la messa del sabato sera alle ore 18.30.

MINISTRI Lunedì 22, alle ore 17.30, incontri dei ministri dell’eucaristia.

GRUPPO DEL VANGELO Martedì 23, alle ore 18.30 incontro di lettura e commento dei testi della liturgia domenicale. Ai discepoli che ancora non credono alla resurrezione, Gesù, con disponibilità, spiega le Scritture perché possano diventare dei credenti. E’ con questo spirito che invitiamo a partecipare a questi incontri, per crescere nella fede.

25 APRILE Nel giorno in cui l’Italia festeggia la liberazione dalla dittatura nazi-fascista, la nostra diocesi festeggia il suo patrono san Marco. Il patriarca presiede l’eucaristia nella cattedrale alle ore 10.00. In parrocchia l’eucaristia sarà celebrata alle ore 18.30.

ORGANO La riparazione si sta rivelando più complicata del previsto e richiederà più tempo. In questa occasione se sarà possibile ripararlo, verrà sottoposto ad una generale manutenzione.

CAPPELLINA Si stanno facendo le verifiche del caso per capire l’entità del danno del lugo in cimitero, dove sono custoditi i preti che hanno svolto il proprio servizio nelle parrocchie di Campalto e Tessera.