-
-
AIUTO ALLA TURCHIA E SIRIA
Il Patriarcato di Venezia rende noto che il Patriarca Francesco ha indetto una colletta straordinaria per domenica 26 marzo, V di Quaresima, accogliendo l’invito della Conferenza Episcopale Italiana a sostegno dei terremotati di Turchia e Siria.
-
PELLEGRINAGGIO
Don Massimo, sta organizzando un pellegrinaggio parrocchiale in Palestina, nella terra dove è vissuto Gesù. Probabilmente si svolgerà da sabato 2 dicembre a sabato 9 dicembre 2023, con viaggio in aereo partendo da Tessera. I posti disponibili sono una trentina circa. Verrà fatto un incontro di presentazione, ma già rendiamo pubblico il progetto soprattutto per chi deve farsi il passaporto, perché la Questura fa aspettare diversi mesi. Chi desidera maggiori informazioni chiami in parrocchia.
-
-
-
SALUTO
In questa domenica abbiamo dato il saluto a don Stefano, presbitero della famiglia religiosa fondata da don Orione, che negli ultimi anni oltre che essere direttore della scuola del “Berna”, aiutava il parroco nelle celebrazioni domenicali. I suoi superiori lo hanno destinato nella parrocchia di Copparo, tra Ravenna e Cervia.
-
LA PASQUA DI ELENA
Mercoledì 13 luglio, con la celebrazione dell’eucaristia, la piccola Elena ha portato a compimento il suo esodo ed è entrata nella casa del Padre. La mamma Silvia ed il papà Simone, ci hanno aiutato a vivere questo momento accogliendo tutta l’assemblea con queste parole.
Siamo qui, con tante domande alle quali non sappiamo dare risposta, carichi di dolore, ma anche pieni d'amore, per salutare Elena.
Elena ha vissuto una vita breve, ma bella.
Era una bambina felice, lo faceva capire bene anche senza parole. -
8X1000
A quanti sono impegnati nella Dichiarazione dei Redditi e stanno decidendo se e a chi dare l’8x1000, ricordiamo che quest’estate la nostra parrocchia ha ricevuto da questo
fondo, 7000 euro per il restauro del soffitto della chiesa. Ad intenditor poche parole ... -
EMERGENZA UCRAINA
Chi volesse contribuire lo può fare con un versamento alla caritas diocesana: IBAN IT53W0503402070000000004637 BIC/ Banca B.P.M. – Filiale 709 Venezia
Codice IBAN SWIFT BAPPIT21709 CAUSALE: “Emergenza Ucraina”.