• GENITORI CATECHESI

Il parroco e i responsabili della catechesi, incontreranno i genitori dei bambini che in quest’anno hanno vissuto il primo anno del cammino di iniziazione cristiana. Sabato 15 maggio alle ore 15.30 in sala teatro del patronato. Per motivi logistici è necessario confermare la propria presenza.

• MARCO CE’

SETTIMO ANNIVERSARIO

• PRIME CONFESSIONI

Nel pomeriggio di domenica 16 maggio, i bambini che stanno facendo il cammino della riconciliazione, celebreranno il sacramento del perdono.

• ASCENSIONE

Con questa festa che celebreremo domenica 16 maggio ci avviamo verso il compimento del tempo pasquale.

• MESE DI MAGGIO

Il mese di maggio sarà dedicato a una "maratona" di preghiera per invocare la fine della pandemia. L'iniziativa, voluta da Papa Francesco, coinvolgerà trenta santuari rappresentativi, sparsi in tutto il mondo. Guideranno la preghiera mariana, che verrà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Santa Sede alle ore 18 ogni giorno. Papa Francesco aprirà la preghiera il 1° maggio e la concluderà il 31 maggio.

• GRUPPO DEL VANGELO E LODI

GRUPPO DEL VANGELO Ogni martedì, lettura, condivisione e preghiera sui testi delle celebrazioni della domenica. Lʼincontro si terrà alle ore 20.15 in presenza e in sicurezza presso la sala teatro del Patronato per poter rientrare a casa con comodità prima delle ore 22.00.

• MESSA DI QUARTIERE

Giovedì, unica celebrazione della messa feriale per le due parrocchie del nostro quartiere. Alle ore 18.00 presso la chiesa dell’Annunziata al Villaggio Laguna.

• AAA CERCASI

Da molti mesi, sono stati attivati dei servizi (ministeri), per poter celebrare lʼeucaristia secondo verità, bellezza e sicurezza. Diverse persone hanno già dato la loro disponibilità. Ne servono altre per un criterio di corresponsabilità comunitaria e per condividere il “peso” su più spalle. Ci si può rendere disponibili per lʼACCOGLIENZA (ingresso in chiesa e igienizzazione dei banchi), LETTORI (proclamazione delle letture); CANTO (suonare, cantare o proiettare con il computer).

• INFORMAZIONI UTILI

BANCA Come tutti sanno, il Banco BPM fra pochi giorni chiuderà e la parrocchia sposterà il suo conto corrente in altro istituto. Quando lʼoperazione verrà conclusa daremo il nuovo iban per le eventuali operazioni e per le donazioni SOSosteniamo la parrocchia.

MESSE FERIALI Al lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.30 nella chiesa di san Benedetto. Al martedì la celebrazione è alle ore 7.00 e non alle 18.30, mentre la messa di “quartiere” viene celebrata al giovedì sempre alle ore 18.00 e sempre nella chiesa del Villaggio Laguna