• CONSIGLIO DI COMUNITA'

Il parroco convoca il Consiglio per mercoledì 18 maggio alle ore 20.45. Verranno affrontati i seguenti punti: verifica del percorso della Quaresima e del Triduo pasquale; proposta di rinnovamento del Consiglio quale strumento di sinodalità; questioni economiche del centro sportivo e dello Chalet del centro anziani.

• PREGHIERA DI TAIZEʼ

Giovedì 19 maggio, alle ore 21, penultimo appuntamento di preghiera nello stile di Taizè. Nella chiesa di san Girolamo a Mestre. A chi serve un passaggio in auto chiami in parrocchia allo 041900201.

• VEGLIA DI PREGHIERA E MATRIMONIO

Domenica 22 maggio, nella messa delle ore 11.00 Daniele Conte e Laura Grassi si sposeranno nel Signore.

Sabato 21 maggio, abbiamo la possibilità di vivere una serata di preghiera in preparazione al loro matrimonio. Alle ore 20.45 in chiesa di san Benedetto.

• Camminare insieme, sognare comunità

DOMENICA 22 MAGGIO

ORE 15.00

Forte Marghera

• MESE DI MAGGIO

Ogni giorno c’è la possibilità di pregare assieme il Rosario per chiedere la pace, come ci ha ricordato papa Francesco. Alle ore 17.50 in chiesa di san Benedetto.

• PROTOCOLLI SANITARI

Da questa domenica, molte cose cambiano nell’uso delle difese contro la pandemia. In chiesa, non ci sarà più il distanziamento tra le persone e ci si potrà sedere più ravvicinati. Rimane l’obbligo dell’igienizzazione delle mani all’ingresso e anche l’uso della mascherina. Si continua ad entrare in chiesa per la porta centrale ed ad uscire le porte laterali. Per il momento non è ancora opportuno usare i libretti dei canti.

• GREST

I giovani dei nostri gruppi delle superiori, propongono per i bambini che vanno in seconda elementare fino a quelli che hanno fatto la quinta elementare, dal 13 giugno al 1 luglio, delle mattinate di gioco e attività. Fra qualche giorno, nei gruppi WhattsApp della catechesi, girerà la locandina con maggiori iscrizioni. I posti sono una quarantina.

• GRUPPO DEL VANGELO

Ogni martedì, lettura e commento dei testi della messa domenicale. E’ la catechesi degli adulti per eccellenza e viene proposta a quanti desiderano crescere nella fede. Dalle
    ore 20.45 in patronato.

• PREGHIERA QUOTIDIANA

PREGHIAMO INSIEME

tutti i giorni alle ore 7.00

• INFORMAZIONI UTILI

MESSE FERIALI Da lunedì 11 aprile, verranno celebrate nella chiesa di san Benedetto, con orario dal lunedì al venerdì alle ore 18.30. Escluso il martedì che sarà solo alle ore 7.00.

Mentre di giovedì, alle ore 18.00 sarà solo nella chiesa dellʼAnnunziata, dove le due comunità cristiane si ritrovano assieme per concelebrare.