INFORMAZIONI UTILI

MESSE FERIALI Da lunedì 11 aprile, verranno celebrate nella chiesa di san Benedetto, con orario dal lunedì al venerdì alle ore 18.30. Escluso il martedì che sarà solo alle ore 7.00.

MESSE FESTIVE Nel giorno del Signore, la domenica, a Campalto vengono celebrate queste eucaristie:
Nella chiesa dellʼAnnunziata la prima della festa è alle ore 18 di sabato sera. Mentre alla domenica mattina, alle ore 10.30.
Nella chiesa di san Benedetto la prima della festa è alle ore 18.30 del sabato sera. Alla domenica mattina le celebrazioni sono alle ore 8.00 e 10.30.

PROTOCOLLI SANITARI Molte cose cambiano nell’uso delle difese contro la pandemia. In chiesa, non ci sarà più il distanziamento tra le persone e ci si potrà sedere più ravvicinati. Rimane l’obbligo dell’igienizzazione delle mani all’ingresso e anche l’uso della mascherina. Si continua ad entrare in chiesa per la porta centrale ed ad uscire le porte laterali. Per il momento non è ancora opportuno usare i libretti dei canti. Si chiede a tutti e a tutte di essere responsabili nel rispettare queste semplici indicazioni, perché il virus è ancora presente e potrebbe portarci a nuove limitazioni.

AMMALATI E ANZIANI Ogni primo venerdì del mese viene portata l’eucaristia a quanti non possono partecipare alle celebrazioni in chiesa. Chi avesse piacere di riceverla per se o per i propri cari, avvisi in parrocchia. Eventuali cambiamenti temporanei verranno comunicati negli avvisi.

VANGELO ED EUCARESTIA Ogni martedì, appuntamento con la lettura ed il commento dei testi della messa domenicale. Eʼ la catechesi degli adulti per eccellenza e quindi viene proposta con forza a quanti vogliono crescere nella fede. Dalle ore 20.45 in patronato.

LODI Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 7, è possibile pregare assieme da casa propria, con la recita di alcuni salmi attraverso lʼuso del collegamento internet ZOOM. Per avere il link, basta scrivere una mail allʼindirizzo: parrocchiacampalto@libero.it

INCONTRI DI COMUNITA' Presso la parrocchia dellʼAnnunziata un gruppo di adulti sta facendo un cammino nel Vangelo di Giovanni. Al mercoledì alle ore 17,30.

GiErre che vuol dire Gruppo Ricerca è la sigla che riunisce alcuni adulti più giovani, sia per un impegno di lettura biblica, sia per uno scambio proficuo di pensieri sugli argomenti
più o meno significativi del vivere civile. Per sapere la data del prossimo incontro contattare la parrocchia dellʼAnnunziata.

LIBRETTO DEI CANTI ON LINE Per chi desidera consultare il nostro libretto dei canti e preghiere "Mia forza e mio canto è il Signore", è a disposizione nel nostro sito. Cliccando qui a destra nella sezione canti, con l'immagine della copertina. Si potrà aprire e scaricare il pdf, e all'interno in alto a sinistra, si possono aprire i vari indici.