• Quaresima 2021 1 e 2 settimana

Non c'è amore più grande

Quaresima in famiglia

INTRODUZIONE E LINK DEI MATERIALI DELLA PRIMA E SECONDA SETTIMANA

• Incontro

SABATO 25 SETTEMBRE 2021 ore 15.30
    Incontro con Don Giovanni Nicolini e Casa Famiglia San Pio X presso la nuova Casa Taliercio, in Via Aleardi 154, 30172 Mestre (VE)

In allegato la locandina dell'evento

• VANGELO ED EUCARESTIA

Martedì 14 settembre, riprende la lettura ed il commento dei testi della messa domenicale. Eʼ la catechesi degli adulti per eccellenza e quindi viene proposta con forza a quanti vogliono crescere nella fede. Dalle ore 20.45 in patronato.

• GENITORI

Il parroco e lʼequipe di catechesi nei prossimi giorni, incontreranno i genitori dei bambini delle varie classi, per confrontarsi su quale cammino di iniziazione cristiana si può proporre per i propri figli.

• BATTESIMI

Venerdì 17 settembre, terzo incontro per i genitori dei bambini che riceveranno il sacramento del Battesimo sabato 18 alle ore 11.30. Sono invitati anche i padrini e le madrine. Alle ore
    20.30 in patronato.

• AAA CERCASI

Da molti mesi, sono stati attivati dei servizi (ministeri), per poter celebrare lʼeucaristia secondo verità, bellezza e sicurezza. Diverse persone hanno già dato la loro disponibilità. Ne servono altre per un criterio di corresponsabilità comunitaria e per condividere il “peso” su più spalle. Ci si può rendere disponibili per lʼACCOGLIENZA (ingresso in chiesa e igienizzazione dei banchi), LETTORI (proclamazione delle letture); CANTO (suonare, cantare o proiettare con il computer).

• ORARIO EUCARESTIE

La messa feriale viene celebrata da lunedì al venerdì alle ore 18.30. Al martedì alle ore 7.00.
    La messa festiva viene celebrata al sabato alle ore 18.30 e domenica alle ore 8.00; e 10.30.

• Foglietto

Con questo numero, lo strumento di comunicazione nelle e tra le parrocchie va in ferie. Per molti aspetti è stata una sperimentazione, ma abbiamo visto che si può continuare su questa strada, portando significative novità sia nei contenuti che nellʼimpianto grafico, a partire già dallʼintestazione. Anche il foglietto è uno strumento che può essere utile nella collaborazione tra le due comunità cristiane di Campalto. Appuntamento a Settembre.

• LODI

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 7, è possibile pregare assieme da casa propria, con la recita di alcuni salmi attraverso lʼuso del collegamento internet ZOOM. Per avere il link, basta scrivere una mail allʼindirizzo: parrocchiacampalto@libero.it

• GREST 2021

Ultima settimana

Si è conclusa anche la seconda settimana. Sono giornate molto serene, cʼè una gran voglia, sia nei bambini come negli animatori, di stare insieme, dopo molto tempo passato “a distanza”. Lunedì 21, inizia la terza e ultima settimana.

• Pagine