UN PROGETTO PARTECIPATO PER QUESTA QUARESIMA

I pensieri di ciascuno uniti per essere affidati.

Un progetto creativo che si realizzerà insieme.

QUARESIMA 2022
La vostra tristezza diventerà gioia
UN TAPPETTO DI PREGHIERE DISTESO NEL CIELO

Contribuisci con la tua preghiera personale
di settimana in settimana, colore dopo colore
a realizzare un opera comunitaria.
COME FUNZIONA?
Ritira i nastri in chiesa di san Benedetto e scrivici sopra le tue preghiere (una per nastro) con una penna o pennarello indelebile e cerca di riportare i nastro entro il venerdì della settimana, così i volontari man mano che verranno raccolti verranno appesi al soffitto della chiesa.
Torna ogni settimana per dei nuovi colori e dei nuovi atteggiamenti proposti e quindi nuove preghiere da realizzare.
Puoi prendere dei nastri per scriverli da solo, come coppia, con i tuoi figli, assieme ad una persona ammalata o anziana. Se li riporti scritti (preferibilmente entro il venerdì successivo), tutti verranno appesi.
Arriveremo a Pasqua con un tappetto formato da migliaia di nostre preghiere, Vedrai, sarà bellissimo.
Puoi partecipare anche a distanza! Scrivi una preghiera via mail a: parrocchiacampalto@libero.it
Ecco gli atteggiamenti che potrebbero ispirare le nostre preghiere settimana dopo settimana:
I^ SETTIMANA FIDUCIA
II^ SETTIMANA ASCOLTO
III^ SETTIMANA PAZIENZA
IV^ SETTIMANA ACCOGLIENZA
V^ SETTIMANA PERDONO
Si possono prendere anche i nastri delle settimane precedenti, se ve ne sono di rimasti nel cestone.

PARTECIPA ANCHE TU! Scarica la locandina qui sotto per avere un promemoria.