Schede primarie

ULTIMA SETTIMANA DI DICEMBRE 2025 E PRIMA DI GENNAIO 2026

CALENDARI Anche quest’anno, sabato 27 e domenica 28 il gruppo giovani, promuove la vendita del calendario curato dall’associazione “Una Strada”. Ciò che verrà raccolto, finanzierà progetti di pace e accoglienza che l’associazione promuove nel mondo. Con le offerte del calendario 2025 sono stati destinati:
1000 euro al Progetto “Operazione Colomba” in Palestina; 3000 euro al progetto “Ramadan e i libri”; 4000 euro alla scuola di Effatà e alla Crèche di Betlemme. Si possono ordinare anche telefonando in parrocchia.

GRUPPO DEL VANGELO Martedì 30, alle ore 18.30 incontro di ascolto e confronto sulle letture della messa.

GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO Mercoledì 31 nella messa delle ore 18.30, ringrazieremo il Signore per l’anno che si sta concludendo e riceveremo la benedizione eucaristica. Come è consuetudine la messa non è la prima della festa, chi avesse necessità può andare nella chiesa dell’Annunziata.

GIORNATA DELLA PACE Giovedì 1 gennaio si celebra la 59ª Giornata mondiale della pace. Durante le messe delle ore 8.30 e 10.30 pregheremo per la pace, e chiederemo il dono dello Spirito santo con il canto del Veni Creator.

MOSTRA DEI PRESEPI Fino all’epifania, nei giorni festivi, in patronato, si può visitare l’esposizione delle rappresentazioni del Natale fatte da bambini, giovani e adulti.

SALVADANAI In chiesa si possono ancora trovare i contenitori (anche se l’immagine è diversa) per la raccolta delle offerte pro Caritas con lo scopo di sostenere i progetti di ricostruzione di alcune scuole a Gaza. Vanno riconsegnati entro martedì 6 gennaio.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati
gravatar

0 Comments