TERZA SETTIMANA DI GIUGNO

MESSA FERIALE Nella nostra preghiera quotidiana, daremo particolare attenzione al testo del Vangelo che in questi giorni proclama il discorso di Gesù detto “della montagna” che Matteo riporta nel capitolo 5, 6 e 7. La messa è alle ore 18.30 e al martedì alle ore 7.00.

A GONFIE VELE Lunedì 17 inizia la seconda delle tre settimane del GREST. La prima settimana ha visto la partecipazione di 55 bambini, con una gita a Palazzo Ducale ad una mostra su Marco Polo, grande viaggiatore. come Ulisse il personaggio delle nostre attività.

GRUPPO DEL VANGELO Martedì 18, alle ore 18.30 incontro di lettura e commento dei testi della liturgia domenicale.

SAN VINCENZO Venerdì 21, la Confraternita della nostra parrocchia, aiuta chi è più in difficoltà con la consegna della borsa alimentare e altri sostegni.

ANNIVERSARI Sabato 22, alcuni preti della nostra collaborazione ricordano la propria ordinazione presbiterale: don Lidio, parroco al Villaggio Laguna, avvenuta 55 anni fà; don Lionello, parroco a Tessera, avvenuta 50 anni fà; don Massimo, nostro parroco, ordinato prete 33 anni fa. Tutti chiedono di essere ricordati nella preghiera.

PRO ORGANO Altri benefattori hanno portato la loro offerta per le spese sostenute nella riparazione dell’organo. Prossimamente renderemo conto di quanto raccolto fino ad ora.

CIMITERO Nei giorni scorsi, sono stati tolti i marmi pericolanti del lesionato edificio dove sono sepolti i preti delle nostre parrocchie. Sarà ora possibile accedere, per fare un ragionamento più preciso su come intervenire.