Schede primarie

QUARTA SETTIMANA DI APRILE 2026

CONSIGLIO AFFARI ECONOMICI Il parroco ha convocato il Consiglio per la gestione economica della parrocchia, lunedì 20 aprile alle ore 17.00. Ricordiamo che il Consiglio è formato da laici e laiche sia della parrocchia dei SS Benedetto e Martino, sia dell’Annunziata. Infatti don Massimo è parroco di entrambe le parrocchie.

GRUPPO DEL VANGELO L’incontro su i testi dell’eucaristia domenicale si tiene martedì 21 alle ore 18.30.

GIOVANI ADULTI Martedì 21, nella casa di Daniele e Laura, si tiene l’incontro dei giovani dai 25 anni.

AGESCI Mercoledì 22 alle ore 21, si tiene l’incontro tra i capi dei gruppi della zona di Mestre e gli assistenti ecclesiastici. In patronato

TEATRO In una cella di un carcere italiano, tre uomini. Un vecchio siciliano ex sicario di mafia, un giovane magrebino incastrato per droga e un uomo di mezz'età, forse ebreo, misterioso e colto, in galera per un raptus. Che cosa lega, che cosa divide, questi tre uomini che vengono da sponde diverse del Mediterraneo e si trovano a dovere espiare, in una cella minuscola, delitti tanto diversi? Lo spettacolo Joseph & bros spariglia le carte degli stereotipi, squarcia il velo dell'oggi per parlare di antiche fraternità mediorientali, di fedi e identità problematiche, di responsabilità da prendersi, come soggetti, di doveri di verità storica. E parla di tutto questo usando la costrizione carceraria come cartina al tornasole della società tutta, come acceleratore di sentimenti, di idee, di conflitti, coi quali i tre dovranno infine fare i conti.
Giovedì 23, ore 20.30, teatro Kolbe a Mestre. Lo spettacolo teatrale è proposto da don Massimo e dai volontari del carcere maschile di Venezia. Ingresso libero.

PRIME COMUNIONI Nella messa delle ore 10.30 di domenica 26 aprile i bambini dell’itinerario eucaristico, per la prima volta mangeranno il pane spezzato anche per loro.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO La prevedibilità, l’abitudine e la noia fanno avvizzire l’amore. La sorpresa, un gioioso imprevisto, un dono inaspettato invece ne costituiscono l’essenza. Il vivere da innamorati, indipendentemente dall’età, significa aver imparato a mantenere vitale il nostro amore di sposi nel tempo che passa. Con questa gioia nel cuore, invitiamo tutti coloro che quest’anno festeggeranno i lustri (dai 5 anni di matrimonio e i suoi multipli) a ringraziare il Signore per il dono dell’amore ricevuto. Perciò nella celebrazione Eucaristica di domenica 3 Maggio alle ore 10.30 festeggeremo assieme questo regalo.
Per informazioni ed iscrizioni: Rossella 3477074858

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati
gravatar

0 Comments