GRUPPO DEL VANGELO Sono ripresi gli incontri sulle letture del messa domenicale. A quanti non hanno mai provato questa esperienza, chiediamo di venire a provare, in fondo è la catechesi che la parrocchia offre agli adulti. Incontro raccomandato anche per chi svolge il ministero del lettore o della catechista, perché è fondamentale conoscere i testi che si devono proclamare o spiegare agli altri. In patronato, al martedì dalle ore 18.30 fino alle ore 19.45
GENITORI 1 Il parroco e l’equipe di catechesi incontra i genitori del secondo anno del cammino catechistico verso la Cresima, mercoledì 1 ottobre alle ore 17.
GENITORI 2 Il parroco incontra i genitori dei ragazzi che intendono iniziare il cammino catechistico verso la Cresima, venerdì 3 ore 17 in patronato.
VEGLIA PER LA PACE I gruppi scout, Mestre 1,2,7 e 9 (il nostro) propongono un incontro per chiedere il dono della pace. Ritrovo alle ore 18.30 di giovedì 2 ottobre nel duomo di san Lorenzo in piazza Ferretto e poi fiaccolata fino alla chiesa Maria di Lourdes in via Piave. Alla preghiera si chiede anche il digiuno, e le offerte andranno all’associazione “una scuola per Gaza”. L’incontro è aperto a tutti, ciascuno porti una candela o lumino.
AMMALATI E ANZIANI Nella mattinata di venerdì 3, il parroco si reca a far visita agli ammalati e anziani della comunità, portando loro l’eucaristia. Chi avesse piacere di ricevere la visita per se o per un proprio caro, avvisi in parrocchia.
GIOVANI Venerdì 3, si incontra il gruppo che raduna l’ultimo anno delle superiori e i primi anni dell’università. Alle ore 21 in patronato.
CORSO DI CHITARRA Ad ottobre riprenderà in parrocchia il corso di chitarra per giovani ed adulti. Data e orario saranno concordati con tutti i partecipanti. Per informazioni chiamare in parrocchia o lasciare un messaggio wattsapp a Paolo Sartorato al 3928214518.
MARATONELLA Domenica 5 ottobre si terrà la tradizionale corsa podistica. Questo evento provocherà delle limitazioni al traffico e la possibilità di parcheggiare nei pressi della parrocchia. Basta prendersi per tempo. Per la messa del sabato sera, non c’è alcuna limitazione.
0 Comments