• Parrocchia S.S. Martino e Benedetto

Dichiarazione ecumenica di Lampedusa

Notizie evangeliche – del 3 ottobre 2017

È stata resa pubblica il 3 ottobre la Dichiarazione ecumenica di Lampedusa, una dichiarazione congiunta di esponenti e leader protestanti, cattolici e ortodossi che dal 30 settembre al 2 ottobre 2017 si sono riuniti a Palermo in un convegno internazionale dal titolo «Vivere e testimoniare la frontiera» su migrazioni, confini e accoglienza. La Dichiarazione congiunta è firmata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), dalla Commissione delle Chiese per i migranti in Europa (CCME) e dalla Conferenza delle chiese europee (CEC). Noi, cristiani di diversa tradizione provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti, ci siamo incontrati a Palermo dal 30 settembre al 2 ottobre 2017 per riaffermare il nostro impegno nell’accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo. Cattolici, ortodossi e protestanti, lo abbiamo fatto ecumenicamente, attenti alle considerazioni e alle proposte avanzate da esperti e da esponenti della società civile che hanno contribuito alla nostra riflessione. Il 3 ottobre ci siamo recati a Lampedusa per fare memoria della tragedia del 3 ottobre del 2013 quando, a poche miglia dall’isola, morirono 368 migranti. A conclusione di questi incontri e di questa commemorazione, rivolgiamo alle nostre chiese e agli organismi ecumenici in cui siamo impegnati il seguente appello...

ASSEMBLEA PARROCCHIALE 2017

IL PROSSIMO

8 OTTOBRE

SI SVOLGERA'

L'ASSEMBLEA PARROCCHIALE

presso il Centro Cardinal Urbani di Zelarino

Programma della giornata

9.00 ritrovo a Zelarino

9.30 inizio Assemblea

Ore 12.30 Pranzo comunitario

Ore 14.00 Lavoro assembleare

O16.00 S. Messa

Ore 17.00 Partenza per il rientro

Chi è interessato a partecipare deve dare conferma entro

Giovedì 5 ottobre 2017

consegnando la parte staccabile del pieghevole (che si può scaricare qui sotto o trovare in chiesa), unitamente a € 15 per l’intera giornata, per persona

(dal TERZO componente di una stessa famiglia, la quota è gratuita)

• a Laura c/o Oreficeria Due V Oro
  • Nella cassettina, in fondo alla Chiesa

Contatti: Laura 348/0457849— 041/5420657

Campi scuola AC estate 2017

Si offrono posti al campo scuola diocesano di AZIONE CATTOLICA anche ai non aderenti, a San Vito di Cadore dall' 8-15 luglio, costo €180 che comprendono: vitto, alloggio e viaggio. Nel link del volantino tutte le info: clicca qui

Convegno Patriarca Marco 2017

Dal numero dell'insieme del 21 maggio, per quattro settimane, proponiamo un percorso di preparazione alla giornata dell'incontro con la pubblicazione di alcuni testi del patriarca Marco, durante il suo impegno pastorale per la chiesa di Venezia.

clicca qui per vedere i numeri dell'Insieme

Iscriviti a uno dei nostri gruppi per essere informato sulle nostra attività

Parrocchia di Campalto
Piazza S. Benedetto, 2